
Impianti minieolici
Impianti minieolici
TrEolica permette l’installazione di un Impianto Minieolico: la soluzione perfetta se stai cercando un metodo efficace per investire e, contemporaneamente, ridurre i consumi in bolletta elettrica a Impatto zero sull’ambiente. Il Minieolico produce energia elettrica grazie alla conversione della spinta meccanica del vento sulle pale dell’impianto. E nel caso in cui riesci a produrre più energia di quella necessaria al fabbisogno tuo o della tua attività, puoi reinvestirla sul mercato usufruendo della cessione sulla rete Enel della quota di energia in eccesso, ricevendo un contributo statale, mediante la tariffa omnicomprensiva corrisposta dal GSE. Il Minieolico può essere installato in proprietà rurali, aziende agricole, industrie e strutture turistiche, ma anche per investimenti con l’obiettivo di vendere energia.

Scegli il tuo prodotto
TrEnergia commercializza e installa turbine per impianti Minieolici del marchioTrEolica, affinché la potenza del vento permetta di investire senza danneggiare l’ambiente con la garanzia di massima affidabilità, efficienza e un funzionamento sicuro e duraturo.
I vantaggi del minieolico
L’impianto EOLICO permette diabbattere parte dei costi per l’approvvigionamento dell’energia elettrica. Nel caso in cui si riesca a produrre più ENERGIA di quella necessaria al fabbisogno dell’attività è possibile REINVESTIRLA SUL MERCATO, con una rendita fissa per i prossimi 20 anni. È la soluzione ideale per valorizzare sia TERRENI INCOLTI, situati magari in zone montuose e poco agevoli, ma anche TERRENI GIÀ COLTIVATI, data la ridotta superficie d’ingombro dell’impianto (per il turismo ecosostenibile, per chi produce biologico).
Cambia il tuo impatto con l’ambiente, abbatti le tue emissioni inquinanti e RIDUCI I COSTI energetici. L’installazione di mini eolico nella propria abitazione, azienda agricola, o struttura ricettiva ti permette di MIGLIORARE il tuo impatto sull’ambiente, riducendo i propri consumi di energia elettrica e di conseguenza i propri i costi energetici in bolletta, usufruendo della cessione parziale dell’ENERGIA nel caso che tu voglia vendere a Enel solo la parte di energia in eccesso (per alleggerire le bollette e rispettare l’ambiente)
L’energia elettrica prodotta da un impianto minieolico ha diritto ad una tariffa incentivante. Tale incentivo viene erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) per una durata di 20 anni, e dall’1 Luglio 2017 è pari a 0,25€ a kWh. La tariffa fa riferimento ai soli kWh prodotti e immessi in rete con esclusione dell’energia auto consumata.